Alternative Finance
Close

Classifica ricchi nel mondo (aggiornata giugno 2023)

In cima alla classifica troviamo di nuovo lui: Elon Musk. Stando a Bloomberg, il patrimonio netto del patron di Tesla è stimato a circa 192,3 miliardi di dollari, somma che gli consente di superare “di poco” (si fa per dire) i 186,6 miliardi di Bernard Arnault, amministratore delegato del conglomerato Lvmh. Musk ha superato il magnate del lusso dopo che le azioni della Lvmh (che comprende marchi come Louis Vuitton, Fendi e Hennessy) hanno registrato un calo del 2,6% negli scambi del 31 maggio alla Borsa di Parigi.

L’exploit del super imprenditore visionario si deve soprattutto ai ricavi di Tesla. Si parla di oltre 55,3 miliardi di dollari quest’anno (solo a maggio le azioni sono salite del 26%). La casa automobilistica con sede a Austin, che rappresenta il 71% del patrimonio di Musk, ha messo a segno una crescita del 66% tra 2022 e 2023.

about:blank

Al momento Tesla figura al nono posto tra le aziende con la capitalizzazione di mercato più alta al mondo: 657 miliardi di dollari. C’era però stato un momento in cui Elon Musk aveva ceduto lo scettro al “rivale” principale. A partire da settembre 2022, le azioni Tesla hanno infatti visto una perdita di valore, consentendo il sorpasso ad Arnault. Da gennaio 2023 le quotazioni dell’azienda hanno però imboccato nuovamente la via della crescita.

Bezos, Gates, Zuckerberg: gli altri super ricchi

La terza persona del mondo è un altro grandissimo nome: Jeff Bezos, il cui patrimonio netto è stimato in 144 miliardi di dollari. Nella Top 10 dei miliardari spiccano altre celebrità, da Bill Gates a Warren Buffett, passando per Mark Zuckerberg.

Il fondatore di Microsoft occupa la quarta posizione, con 125 milioni di dollari, seguito a ruota da Larry Ellison, CTO di Oracle Corporation, con 118 miliardi.

fonte articolo: https://quifinanza.it

GESTIONE PATRIMONIALE DI LIVELLO – WEALTH MANAGEMENT – CONTATTA ALTERNATIVE FINANCE PER INFO