Alternative Finance
Close

In vendita il patrimonio immobiliare di Berlusconi

Villa Gernetto e Altre Proprietà sul Mercato, Ma Villa San Martino Resta Un Punto di Incontro Familiare

La famiglia Berlusconi ha preso la decisione di mettere in vendita una parte del patrimonio immobiliare ereditato dall‘ex premier Silvio Berlusconi, scomparso il 12 giugno scorso. La lista delle proprietà in vendita include Villa Gernetto, ma esclude la storica Villa San Martino di Arcore, residenza di lunga data del defunto leader politico.

Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, i cinque figli di Berlusconi, hanno concordato questa mossa con l’obiettivo di valorizzare l’eredità patrimoniale del padre. In una recente intervista, Marina Berlusconi ha espresso il desiderio che Villa San Martino rimanga un luogo vitale, sede di riunioni familiari e lavorative, in sintonia con i desideri del defunto ex primo ministro.

Alcune delle proprietà in vendita includono Villa Gernetto vicino a Lesmo, sede di progetti accademici di Berlusconi, e altre proprietà immobiliari. La decisione è stata presa dopo un periodo di valutazione, con la possibilità che uno o più dei cinque figli possano mostrare interesse nell’acquisto di alcune delle proprietà.

Il patrimonio in questione comprende anche Villa La Certosa e proprietà a Porto Rotondo, mentre palazzo Paleocapa, sede della Fininvest, rimarrà fuori dal mercato. Alcune proprietà personali di Berlusconi, come Villa Campari a Lesa e Baia della Luna a Lampedusa, sono anch’esse parte dell’offerta. La vendita coinvolge anche le due barche principali di Berlusconi, Morning Glory e Sweet Dragon.

Questo processo è attualmente in fase esplorativa, e ulteriori sviluppi saranno segnalati in seguito.

GESTIONE PATRIMONIALE DI LIVELLO – WEALTH MANAGEMENT – CONTATTA ALTERNATIVE FINANCE PER INFO