Il CEO di Meta vede un aumento significativo nella sua fortuna mentre le azioni della società madre di Facebook continuano a salire
Il patrimonio di Mark Zuckerberg ha superato la soglia dei 100 miliardi di dollari per la prima volta dal febbraio 2022, grazie a un aumento delle azioni di Meta Platforms, la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp. Con un aumento del 3% durante la giornata, le azioni di Meta hanno contribuito a un guadagno di $3 miliardi nella fortuna personale di Zuckerberg. Questo risultato lo posiziona al momento come l’undicesima persona più ricca del mondo, secondo Forbes.
Il titolo Meta è stato in costante aumento da quando ha toccato il minimo nel novembre 2022, registrando un incredibile guadagno del 220%. Questo trend positivo è stato alimentato dall’ottimismo degli analisti e degli investitori riguardo ai tagli dei costi aziendali, tra cui il significativo licenziamento di dipendenti avvenuto a partire dal novembre 2022.
L’anno 2023 è stato definito da Zuckerberg come “l’anno dell’efficienza” per Meta, il che ha contribuito ad aumentare ulteriormente la fiducia degli investitori. Nonostante un breve calo della scorsa settimana, le azioni di Meta hanno ripreso la loro ascesa, con un rialzo significativo durante la giornata di ieri, in linea con il generale ottimismo del mercato azionario.
Sebbene il patrimonio netto di Zuckerberg sia ancora inferiore al suo picco di $136,4 miliardi raggiunto nel settembre 2021, il suo rapido recupero lo sta avvicinando sempre di più al decimo posto nella lista delle persone più ricche al mondo, attualmente detenuto da Sergey Brin, cofondatore di Google. Con Meta che continua a registrare un notevole aumento delle azioni e un ambiente di mercato favorevole, Zuckerberg potrebbe presto riconquistare il suo posto al vertice della classifica dei miliardari globali.
GESTIONE PATRIMONIALE DI LIVELLO – WEALTH MANAGEMENT – CONTATTA ALTERNATIVE FINANCE PER INFO