Alternative Finance
Close

Musk di nuovo re Mida: patrimonio oltre 300 miliardi


Il magnate di Tesla e SpaceX torna nell’Olimpo dei super-ricchi, con un occhio alla Casa Bianca

Elon Musk, l’imprenditore visionario a capo di Tesla e SpaceX, ha raggiunto un nuovo traguardo finanziario, superando nuovamente la soglia dei 300 miliardi di dollari di patrimonio netto. Secondo Forbes, la sua fortuna ammonta ora a 304 miliardi, consolidando la sua posizione di uomo più ricco al mondo.

Questo risultato arriva dopo un periodo di fluttuazioni per Musk, che aveva visto il suo patrimonio scendere sotto i 200 miliardi nel 2022, dopo l’acquisizione di Twitter e la cessione del titolo di persona più ricca a Bernard Arnault.

La risalita è stata trainata principalmente dal boom di Tesla, le cui azioni hanno quasi raddoppiato il loro valore da giugno, spingendo la capitalizzazione di mercato dell’azienda oltre il trilione di dollari. Anche SpaceX, la sua ambiziosa impresa spaziale, ha contribuito al successo, superando i 200 miliardi di valutazione.

Musk sembra quindi aver ritrovato lo smalto degli anni d’oro, quando nel 2021 divenne la prima persona nella storia a superare la barriera dei 300 miliardi. Ora, con un occhio rivolto alle stelle e l’altro alla Casa Bianca, il magnate sudafricano continua a scrivere la sua storia di successi e innovazione.


GESTIONE PATRIMONIALE DI LIVELLO – WEALTH MANAGEMENT – CONTATTA ALTERNATIVE FINANCE PER INFO