L’Erediera di L’Oréal Fa Storia nel Mondo degli Affari, Guidando l’Impero Cosmetico alla Soglia dei 100 Miliardi di Dollari
Françoise Bettencourt Meyers, ereditiera e imprenditrice di L’Oréal, ha conquistato una pietra miliare nel mondo degli affari diventando la prima donna a raggiungere un patrimonio di 100 miliardi di dollari. Giovedì scorso, il valore delle azioni dell’impero cosmetico ereditato da sua madre ha raggiunto nuovi picchi, consentendo a Bettencourt Meyers di superare questa straordinaria soglia.
L’Oréal, fondato nel 1909 da Eugène Schueller, nonno di Bettencourt Meyers, ha avuto origine con l’invenzione di una tintura per capelli. Attualmente, con sede a Clichy, nella regione di Hauts-de-Seine, è cresciuto fino a diventare un gigante mondiale valutato a 241 miliardi di euro (209 miliardi di sterline) alla borsa di Parigi.
All’età di 70 anni, Bettencourt Meyers, nota per la sua riservatezza, e la sua famiglia mantengono la maggioranza delle azioni, possedendo quasi il 35% dell’azienda. Il valore di questa quota ha fatto aumentare il suo patrimonio di 28,6 miliardi di dollari solo quest’anno, raggiungendo l’incredibile cifra di 100 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index.
Nonostante le sfide legate alla crisi economica globale, Bettencourt Meyers non è l’unica a godere di un aumento di ricchezza. Nel 2023, su 50 delle persone più ricche al mondo, solo 12 hanno subito perdite finanziarie, mentre il 77% dei primi 500 ha visto crescere i propri patrimoni, alcuni con incrementi straordinari.
La storia di Françoise Bettencourt Meyers non solo rappresenta un trionfo personale, ma anche un capitolo significativo nella storia degli affari, dimostrando come il settore cosmetico possa essere un terreno fertile per il successo finanziario al di là delle sfide economiche globali.
GESTIONE PATRIMONIALE DI LIVELLO – WEALTH MANAGEMENT – CONTATTA ALTERNATIVE FINANCE PER INFO